Questo prestigioso edificio si trova nel centro storico della città di Ascoli Piceno e presenta moltissimi elementi di pregio architettonico, artistico e storico: si tratta infatti di un bene vincolato secondo il Codice dei Beni Culturali, d. lgs. n. 42 del 2004.
Il palazzo trae le sue origini da nuclei abitativi di epoca medievale ma l’attuale aspetto risale al XVII secolo, quando la facciata venne ristrutturata dall’architetto Giuseppe Giosafatti, importante rappresentante del linguaggio barocco ad Ascoli Piceno. Gli interni invece hanno subito delle trasformazioni durante il XIX secolo.
La storicità del bene e la sua complessa storia si riflettono nell’impianto architettonico, nei suoi materiali e nelle sue finiture. Per tutti questi motivi ci siamo approcciati a questo manufatto con rispetto e rigore, andando ad effettuare degli interventi di miglioramento sismico ed energetico che potessero non solo soddisfare le esigenze della committenza ma anche preservare e conservare il bene immobiliare, così da renderlo ancora più duraturo nel tempo.