Il complesso commerciale presente in Piazza della Vittoria è il frutto di un progetto di demolizione e ricostruzione. Precedentemente l’area era occupata da una cantina in disuso: l’area versava in generali condizioni di abbandono ed erano presenti materiali non idonei, quali amianto e rifiuti.
Il progetto ha previsto la demolizione della cantina e la riprogettazione sia di un edificio commerciale che dell’area della piazza antistante.
L’edificio di progetto è caratterizzato da una costruzione seminterrata con doppio accesso, all’interno del quale sono presenti diversi locali commerciali, collegati tra loro da un sistema di scale esterne. Le facciate sono caratterizzate da una doppia pelle formata da un sistema di listelli orizzontali in legno, con una sottostruttura in acciaio. Questo permette di mascherare il sistema degli infissi in facciata, senza alterare l’apporto di luce solare all’interno degli ambienti, inoltre il sistema ingloba al suo interno i sistemi di scale antincendio e di collegamento.
Anche la piazza antistante è stata interessata da diversi interventi, in particolare è stato progettato il sistema di verde, l’impianto di illuminazione esterna pubblica e il sistema di parcheggi a servizio delle attività commerciali.